Foto

Incastonato nel centro storico di Matera, tra scorci affascinanti e memorabili dell’antichissima città dei Sassi, troviamo un vero gioiello, una salumeria vessillo dell’eccellenza enogastronomica lucana, un passaggio obbligato per tutti i gourmet: IL BUONGUSTAIO – A spasso nei Sassi.

Già il suo nome suggerisce le peculiarità degustative e le squisitezze prelibate contenute al suo interno, come sorprendenti emozioni del palato.

Sin dal 1987, il rispetto per le proprie tradizioni e la ricercatezza dei prodotti lucani esposti svelano l’enorme dedizione e passione del proprietario Samuele e della moglie Rosa.

Pionieri delle tipicità della oramai decantata Basilicata, sono comunque attenti ed instancabili ricercatori delle specialità italiane più rinomate, entrambe accostate con sapienza.

Ambasciatori della DOC enologica di Matera, balzati agli onori della cronaca di settore e citati nel 25° annuario del Gambero Rosso, non hanno mai smesso di creare l’accoglienza calorosa e competente che troverete recandovi in questo ricettacolo di delizie inebrianti…parola di BUONGUSTAIO

Sua eccellenza italia – Gambero Rosso

In occasione del 25° anno del Gambero Rosso Il Bungustaio entra a far parte di questa prestigiosa raccolta.